Come fare soldi con questi semplici 6 metodi: non perderteli!

Se sei disoccupato o semplicemente hai bisogno di scoprire come fare soldi facili per migliorare la tua vita, non dovresti perderti questi 6 consigli che stiamo per darti! Non ti faranno diventare milionario, non stravolgeranno il tuo trantran quotidiano, ma sicuramente ti saranno molto di auto se non riesci a pagare le bollette o se vuoi organizzare al meglio le prossime vacanze.come fare soldi online

Non sono i classici metodi che si leggono su internet su come fare i soldi, qui ci sono consigli reali e semplici che potrai applicare fin da subito.

Come fare soldi in maniera semplice

1. Vendi le tue foto nelle banche di immagini

Se sei un appassionato di fotografia puoi offrire la tua collezione a una banca di immagini. Oggi giorno ce ne sono moltissime e ognuna offre delle condizioni diverse. Tra le banche di immagini più famose ci sono: Shutterstock, Fotolia, iStockPhoto BigStockPhoto, 123RF, Corbis, Depositphotos, ecc… Riceverai una commissione tutte le volte che le tue foto vengono scaricate.

2. Affitta una stanza

Se hai la possibilità di farlo, dovresti considerare l’idea di affittare una camera del tuo appartamento, non in pianta stabile, ma per brevi periodi. Ci sono siti infatti come Airbnb che permettono di affittare le camere libere ai turisti che vogliono passare qualche giorno nella tua città senza spendere un capitale in albergo. Sfrutta questa idea se hai una casa grande con stanze libere. Solitamente è solo richiesta la registrazione, poi l’inserimento dell’annuncio e delle foto della/e stanza/e che vuoi affittare. Ti arriveranno le richieste direttamente via email.

3. Investi nelle operazioni binarie

Se hai qualche soldo da parte, potresti prendere in considerazione le opzioni binarie. Le opzioni binarie sono un sistema di investimento in cui si scommette sull’aumento o la diminuzione del prezzo di alcuni valori che sono quotati in borsa per un certo periodo. È un sistema non semplicissimo per chi non è del settore, almeno che non si abbia un software come Profit Maximizer.

4. Vendi articoli di seconda mano

Hai cose che non usi più? Magari non ti è venuto ancora in mente, ma puoi usare i vari siti di articoli di seconda mano per liberartene e guadagnare qualcosa. L’iscrizione è sempre gratuita, devi creare degli annunci semplici, ma pieni di caratteristiche degli oggetti che vendi, aggiungere delle foto e aspettare di essere chiamato dagli acquirenti che ti chiederanno di passare a prenderli o se è possibile riceverli per posta. Metti anche le cose che penseresti che nessuno acquisti perché non si sa mai quale collezionista possa leggere i tuoi annunci!

5. Scrivi un blog

Tra i vari modi su come fare soldi online, leggerai spesso chi ti consiglia di scrivere un blog. In effetti se ti piace scrivere, puoi farlo in maniera gratuita e anche guadagnando scegliendo uno dei tanti siti di blogging che esistono. Per poter guadagnare però dovrai iscriverti su Altervista (sempre gratuito) o altrimenti pagare per uno spazio online sul quale poi potrai aggiungere affiliazioni e banner pubblicitari.

6. Diventa Freelance

Questo non è solo un consiglio, ma un vera manna per chi cerca come fare soldi in maniera continuata. Diventare freelance può voler dire lavorare da casa propria, scegliendo i clienti e i momenti in cui essere occupati o liberi. Purtroppo non è però tutto così semplice. Per prima cosa devi conoscere il mondo dei lavori online (scrittori, traduttori, programmatori, ecc…), trovare la piattaforma giusta e poi trovare i clienti che ti rispettino e ti paghino la cifra che vali. Questa è una delle cose più difficili quindi ci vorrà un po’ di pazienza e impegno da parte tua, perché prima dovrai farti conoscere. Una volta che ti sarai creato un buon giro.. beh non ti pentirai della scelta fatta!

Ti sono piaciute queste idee? Provale tutte e vedrai che entro poco tempo probabilmente non dovrai più chiederti come fare soldi!

Leave a Reply